Game of drones: fare coding con i droni

Venerdì 19 Ottobre all’istituto comprensivo Zandonai un'occasione per avvicinare ragazzi e ragazze alle nuove tecnologie in modo divertente ed educativo.

 

Game of drones è l'evento a  cura de Il Torpedone nato in collaborazione con l'Istituto comprensivo Zandonai di Cinisello Balsamo e Pearson Italia, con l'obiettivo di avvicinare ragazzi e ragazze alle nuove tecnologie in modo divertente ed educativo.

Capacità di calcolo, problem solving, strategia, lavoro di squadra sono alcuni degli aspetti che si vogliono stimolare attraverso questa sana competizione.

Durante la mattinata infatti, alcune classi della scuola secondaria di primo grado si sfideranno programmando il percorso di un drone che volerà tra vincoli e ostacoli. Nel pomeriggio sarà il turno delle primarie, con la possibilità anche per persone esterne di assistere alla sfida nella fascia oraria dalle 17 alle 19, previa iscrizione al questo link.
 
L’evento si colloca all’interno della Code Week, la settimana dedicata al coding e alla programmazione che si terrà da 6 al 21 Ottobre in tutta Europa, ed è promosso dal contest Meet and Code con il contributo di Techsoup Italia Italia e SAP.
 
 

Games of Drones: fare coding con i droni

Venerdì 19 Ottobre 2018, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Istituto comprensivo Zandonai, Via Risorgimento 174

Cinisello Balsamo (MI)