Nasce la Sartoria Sociale "Trame"

Venerdì 18 Novembre, alle 18.30, allo spazio Albatros in Via Lombardia 19 a Cinisello Balsamo è stata inaugurata la “Sartoria Sociale Trame”, la prima esperienza di social business nata da un’idea di BeAtlas, il programma di BPER Banca nato per ascoltare le comunità, capirne i bisogni e dare vita a nuovi progetti ad alto contenuto sociale. . Il progetto è realizzato dalla nostra cooperativa con un partner del territorio, la cooperative sociale Sammamet, in collaborazione con l’Associazione Scuole Professionali “Mazzini” e l’azienda di produzione di maglierie AM srl.
L’iniziativa della “Sartoria Sociale”, che è stata presentata anche a Lisbona al meeting internazionale “Boosting Young Migrants” come best practice, rappresenta un’opportunità di lavoro per 11 persone di 8 nazionalità diverse e ha l’ambizione di diventare un’impresa d’eccellenza, sostenibile in termini economici e attenta alla qualità della vita dei propri lavoratori e lavoratrici.
La sinergia fra BPER Banca, Cooperativa Il Torpedone, Cooperativa Sammamet e gli altri partner ha consentito di disegnare un inedito modello di business economicamente sostenibile, socialmente utile e altamente inclusivo.
Tutte le informazioni nel sito dedicato al progetto: http://sartoriasociale.beatlas.it