CRF - Centro Risorse per la Famiglia "La Porta Magica"

La Porta Magica è un centro pensato per essere un’utile risorsa per le famiglie con figli in età infantile.

COSA SI PUÒ FARE

Allo spazio bimbo i genitori possono lasciare bimbi e bimbe tra i 6 mesi ed i 3 anni perché svolgano attività motorie, manipolative e tattili. Le educatrici realizzano attività e momenti ludici atti a sviluppare le competenze fisiche e relazionali dei bimbi, oltre che accompagnarli in giochi, canti, merende e sonnellini.

Allo spazio gioco, invece, oltre alla presenza dell’educatrice è necessaria la presenza di un adulto di riferimento del/la bimbo/a (mamma, papà, nonni o chiunque la famiglia deleghi). Le attività si concentrano nella relazione tra l’adulto e il/la bimbo/a ed il gruppo attraverso gli stimoli che l’educatrice propone tramite le attività. Si gioca, si canta e si balla, si costruiscono oggetti, etc.

Allo sportello di ascolto è possibile confrontarsi e ricevere supporto ed accompagnamento rispetto al proprio ruolo genitoriale e alle fatiche o ai dubbi nelle relazioni familiari ed educative.

Periodicamente presso La Porta Magica si svolgono anche:

  • Percorsi formativi sul ruolo genitoriale e sugli stili educativi rivolti ai genitori.
  • Momenti di festa e incontro aperti a tutti. 
  • Laboratori tematici (ad es. la costruzione di strumenti musicali, la creazione di maschere e costumi, etc.) rivolti a bimbi e bimbe fino ai 6 anni ed ai loro genitori. 
  • Spettacoli e drammatizzazione di fiabe rivolti a bimbe e bimbi.

Abbiamo spazi belli e grandi, dove ospitiamo anche iniziative e percorsi realizzati da altri soggetti: ad es. il gruppo Armonia condotto da una psicologa e una ostetrica e rivolto a mamme, bimbi e bimbe da 0 a 6 mesi.


IL NOSTRO TEAM

Allo spazio bimbo ed allo spazio gioco ci sono Francesca, Francesca, Ilaria, Claudia e Sonia.
Allo sportello di ascolto c’è la Dott.ssa Chiara Cossio.
In segreteria c’è Teresa.
In direzione c’è Michele.


ORARI

Lo spazio bimbo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.

Lo spazio gioco è aperto il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00.

Lo sportello di ascolto riceve il martedì dalle 16.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 19.00. Occorre prendere appuntamento passando direttamente al centro o telefonando in segreteria

La segreteria è aperta il lunedì dalle 11.00 alle 13.00, il mercoledì dalle 16.00 alle 18.30, il venerdì dalle 8.15 alle 11.15 e il primo sabato del mese dalle 8.30 alle 10.00.


CONTATTI

La Porta Magica
via A. Da Giussano 3/E a Cinisello Balsamo (MI)

Tel. 02 6170219 - 349 8646340

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.famigliealcentro.org


TARIFFE

Le tariffe di tutti i servizi sono pensate per essere fruibili dal maggior numero possibile di famiglie e si avvicinano molto a quelle del servizio pubblico. Per averne il dettaglio contattate la segreteria.